Curriculum Vitae Geol. Giorgio Neri

neri giorgioGeologo: ha iniziato la propria attività professionale nel 1981 presso lo Studio Garassino S.r.l. dove si è occupato, fino al 1988, di sviluppo software in campo geotecnico e ha svolto il ruolo di Geologo capo progetto e di esperto di strumentazione geotecnica.

  • Dal 1988 al 1991 svolge l’attività professionale come professionista indipendente, come consulenze nel campo geologico-sismico per la realizzazione di opere pubbliche e private.

    Nel 1991 fonda AMBITER S.r.l. – Società di ingegneria geotecnica e ambientale di cui è Direttore tecnico.

    Dal 2006 al 2014 è stato Docente di “Geologia applicata” e “Geotecnica” al Corso di Laurea in Scienze Geologiche presso il Dipartimento di Fisica e Scienza della terra dell’Università di Parma.

    Presenta una notevole esperienza nelle procedure di Valutazione di impatto ambientale (responsabile di oltre 200 Studi di impatto ambientale) e di Valutazione ambientali strategiche di pianificazioni urbanistiche e territoriali (responsabile di oltre 120 VAS).

    Coordina l’attività tecnico-amministrativa per l’ottenimento di autorizzazioni ambientali (AUA, AIA) e per le Due Diligence ambientali.

    È consulente esperto nel campo delle attività estrattive, svolgendo il ruolo di progettista di Piani di settore e di  Progetti di coltivazione.

    Ha seguito la progettazione ambientale di importanti opere autostradali e di numerosi progetti di impianti a energie rinnovabili (impianti idroelettrici, impianti di geoscambio, impianti fotovoltaici).