top of page

Benvenuti su In.Be.Co.

Valore ai professionisti

Parma_2.JPG

Chi Siamo

L’Associazione IN.BE.CO. si rivolge agli appassionati dell’Ingegneria intesa nel suo significato più ampio di disciplina tecnica e scientifica applicata.

È stata fondata nel novembre 2014 da un gruppo di professionisti e docenti universitari che hanno deciso di mettere in campo il proprio impegno e il proprio bagaglio di esperienze nella consapevolezza che il rilancio di un’economia forte e sana non possa avvenire che attraverso un percorso di crescita culturale che si riappropri dei concetti fondanti l’attività intellettuale, quali etica, competenza e qualità riportati nel progettare, nel costruire, nel fare.

L’Associazione IN.BE.CO. intende attivare iniziative volte a migliorare la cultura scientifica e la preparazione tecnica di chi si trova impegnato nel difficile ruolo del “professionista” e dell’addetto alla Ingegneria in ogni suo ruolo.

IN.BE.CO. vuole fungere, in tal senso, da collettore del patrimonio di esperienza degli operatori nel settore dell’Ingegneria per promuovere la sua diffusione e metterla a servizio della Società in quanto Bene Comune.

Da agosto 2019 l'Associazione IN.BE.CO. è stata riconosciuta come Provider dal Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI)  ai fini della formazione continua non formale dei professionisti iscritti all’Albo degli Ingegneri.
IN.BE.CO. è stata autorizzata dal CNI a rilasciare crediti formativi professionali (CFP) ai partecipanti degli eventi formativi organizzati dall'Associazione su tutto il territorio nazionale.

Prossimi corsi in programma

100 ANNI DELLA FERROVIA VIGEZZINA - CENTOVALLI

Cod. 

Data: 5 maggio 2023

Orario: 8:30 - 15:15

Modalità: Convegno e Visita tecnica

CFP: 3

bottom of page